Sara Padovani

Neuropsicomotricista

Sara Padovani

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva

 

Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la sede di Bosisio Parini (Associazione La Nostra Famiglia) dell’Università degli Studi di Milano.

Nella mia esperienza lavorativa, ho consolidato le conoscenze riguardanti l’Analisi del Comportamento Applicata (metodo ABA), in modo particolare nell’ambito del Disturbo dello Spettro Autistico.

Le esperienze vissute tramite il tirocinio formativo hanno permesso di specializzarmi nella prevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo in età prescolare e scolare tramite trattamenti individuali e in piccoli gruppi:

– ritardi psicomotori,
– disturbo dello spettro autistico,
– disturbo della coordinazione motoria e disprassia,
– disturbi specifici dell’apprendimento,
– ADHD e difficoltà di autoregolazione,
– disabilità intellettiva e sindromi genetiche.

 

Sono abilitata all’utilizzo del dispositivo Novafon, strumento per la terapia a vibrazione locale impiegato per l’alleviamento del dolore, la regolazione del tono muscolare e il miglioramento sensoriale/percettivo in condizioni di iper- e ipotono muscolare.

«Il gioco è il lavoro dell’infanzia» disse Jean Piaget. È lo strumento per eccellenza del TNPEE e attraverso esso si entra in relazione col bambino, una relazione autentica connotata da libertà in cui i bambini possono «imparare ad imparare».

Contatta il professionista per info o per fissare un appuntamento.

I servizi del professionista

Neuropsicomotricità

Disciplina che si occupa di accompagnare o riabilitare lo sviluppo armonico del bambino

vai
Loading...