Michele Morao

Osteopata

Michele Morao

Osteopata D.O.

La mia passione per lo sport, in particolare per il Rugby che pratico dall’età di 9 anni, è stata determinante nella scelta del mio percorso professionale.

Nel novembre 2021 mi sono diplomato in osteopatia presso SOMA Istituto Osteopatia Milano e sono regolarmente iscritto al Registro Osteopati Italia.

Esercito la mia professione presso Studiorem, centro polispecialistico di medicina funzionale integrata, occupandomi prevalentemente di pazienti con problematiche legate all’apparato stomatognatico;
motivo per il quale sono in stretta e continua collaborazione con più studi odontoiatrici.

I traumi sportivi e i disturbi muscolo-scheletrici restano comunque il mio pane quotidiano.

Distorsioni di caviglia e ginocchio,
– esiti di lussazioni e sublussazioni di spalla,
– traumi cranici, algie al gomito
sono le problematiche più comuni che tratto in studio.

Collaboro, in qualità di osteopata, come supporto per la cura e la prevenzione degli infortuni sportivi degli atleti della Società Velate Rugby 1981 e sono di supporto alla Nazionale Italiana Rugby a 13 nei suoi match internazionali.

Quando non sono impegnato nelle attività in studio, mi piace approfondire la conoscenza dell’anatomia in camera settoria, dove si può studiare su cadavere ogni più piccolo particolare del corpo umano.
Per un osteopata è fondamentale essere chirurgico nella manipolazione di un preciso tessuto, muscolo, tendine, legamento o fascio vasculo-nervoso che sia.
E’ una passione un po’ bizzarra, ma ritengo sia di fondamento per la buona riuscita del mio lavoro.

Organizzo inoltre Corsi di Dissezione Anatomica per colleghi, tramite Studiorem, avvalendomi della collaborazione di anatomisti esperti.

Lo sport, seguito da fotografia, chitarra, sassofono, e a volte qualche videogioco online, sono i miei passatempo preferiti al di fuori del mio quotidiano lavorativo.

 

Contatta il professionista per info o per fissare un appuntamento.

I servizi del professionista

Osteopatia

Terapia basata sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona

vai
Loading...